Una nuova giornata per i ragazzi della delegazione del Bhutan è cominciata. Docenti, studenti e staff di Consules, dopo la colazione, si sono messi in marcia verso il quartiere generale delle Nazioni Unite, per il primo appuntamento. Ad attenderli, il Rappresentante Permanente dello stato del Bhutan presso l'Onu, Getse Penjor, il quale ha accolto con calore la delegazione, ascoltando e rispondendo alle numerose domande di ragazzi e docenti. L'incontro è stato utile anche per fornire ai delegati i feedback necessari ad affrontare i lavori del pomeriggio nei propri comitati.
Subito dopo il mission briefing, i ragazzi hanno fatto rientro in albergo per un pranzo veloce e per poi proseguire nel pomeriggio con la simulazione.
I lavori di simulazione hanno riguardato tutta la fascia pomeridiana e serale, con una breve pausa per la cena. Ogni comitato ha discusso il topic scelto, proseguendo con la scrittura dei working paper. I ragazzi hanno avuto la possibilità di mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, applicando le regole di procedura e padroneggiando gli argomenti trattati per la stesura dei position paper e durante le lezioni di feedback.
Consules Team