Lo spettacolo "Quadri per Hotel Gerusalemme" del Liceo Monti riceve la segnalazione di merito al Festival Nazionale del teatro scolastico Elisabetta Turroni
Lo spettacolo “Quadri per Hotel Gerusalemme”, realizzato lo scorso anno dai ragazzi del laboratorio teatrale del nostro Liceo, presentato al Bando del Festival Nazionale del Teatro Scolastico Elisabetta Turroni, è stato valutato particolarmente interessante dalla giuria e perciò segnalato come meritevole. La nostra scuola sarà invitata a ricevere la Segnalazione nel corso della Giornata delle Premiazioni, che si svolgerà sabato 7 maggio 2016, alle ore 15.00, presso il Teatro Bonci di Cesena. Tutti i partecipanti al laboratorio sono naturalmente invitati. Lo spettacolo è stato diretto dalla regista Sabina Spazzoli e coordinato dalla prof.ssa Franca Solfrini con la collaborazione dall'Associazione dei Genitori. A “Quadri per Hotel Gerusalemme” del Liceo Monti viene dato largo spazio anche nel terzo numero della pubblicazione “Quaderni di Teatro Carcere” coordinati e diretti dalla docente di teatro contemporaneo Cristina Valenti del DAMS di Bologna.
Il laboratorio, inserito nel progetto “La scuola incontra il carcere”, nell'ambito del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, quest'anno, e per i prossimi due, affronterà come argomento la Patafisica di Jarry e la drammaturgia dell'Ubu Roi come prodromi del surrealismo.