Nelle date e negli orari di seguito indicati si svolgeranno i Consigli di classe di metà quadrimestre, cui faranno immediatamente seguito le udienze generali delle famiglie durante le quali i genitori saranno ricevuti singolarmente da ogni insegnante. Questa modalità di ricevimento elimina le lunghe attese: per questo, e per motivi di sicurezza, non è ammessa la presenza di persone diverse dai genitori, compresi gli alunni, per occupare il posto nella fila.
I genitori devono presentarsi dopo 45’ dalla convocazione dei docenti.
I coordinatori troveranno sul registro elettronico la bozza del verbale del consiglio (Verbale infra quadrimestrale Liceo ‘V. Monti’ novembre). La lettera da inviare alle famiglie degli alunni in difficoltà o con un numero elevato di assenze (con data e protocollo del giorno) sarà invece fornita direttamente dalla segreteria e dovrà essere compilata in duplice copia, una da consegnare alla famiglia se presente, una da restituire in segreteria, secondo le modalità in essa indicate. Il materiale riferito alla stesura dei piani didattici personalizzati va richiesto alle prof. Donini (BES e PDP) e Foschi (DSA) ed è indispensabile sia preparato a cura di ogni docente della classe per predisporre il fascicolo da consegnare alle famiglie interessate, con firma anche del Dirigente, già in occasione del ricevimento.
Come sempre il verbale va redatto alla voce: Osservazioni finali.
I docenti, entro due giorni dal Consiglio, inseriscono le valutazioni proposte, in questa occasione anche con decimali, per ogni alunno (‘infraquadrimetrale’ - colonna VP): il registro elettronico fornirà così anche il tabellone con le valutazioni intermedie della classe.
La discussione dei Consigli di classe si svilupperà secondo il seguente o. d. g.:
-
verifica dell’andamento didattico e disciplinare e prospetto individuale dei voti;
-
organizzazione attività di recupero;
-
verifica dell’organizzazione attività di alternanza (solo classi terze e quarte)
-
definizione della tipologia della Terza Prova (solo classi quinte, nel caso non fosse stata già definita);
-
completamento dei piani individualizzati per alunni disabili o con DSA;
Seguirà un breve momento assembleare alla presenza dei genitori e dei rappresentanti degli alunni, al termine del quale, nella stessa aula e in quelle vicine, secondo le indicazioni che verranno comunicate, i docenti riceveranno singolarmente i genitori.
Giovedì 23
14,15-16,45 (genitori alle 15,00): 1Ce, 1Es, 5As, 5Bc, 5Be, 5Ds, 2Bc
17.00-19.30 (genitori alle 17,45): 1Ae, 1Cc, 5Ac, 3Ae
Lunedì 27
14,15-16,45 (genitori alle 15,00): 1Ac, 1As, 2Ae, 4Cs, 5Cc, 4Be, 2Be, 2Es
17.00-19.30 (genitori alle 17,45): 1Bs, 3Es, 4Bs, 4Cc, 3Ac, 3Be
Mercoledì 29
14,15-16,45 (genitori alle 15,00): 1Be, 1Fs, 2Ac, 5Cs, 3Bs, 4Ac, 4Ae, 2Cs
17.00-19.30 (genitori alle 17,45): 2As, 3Cc, 3Cs, 4Ce, 3As
Giovedì 30
14,15-16,45 (genitori alle 15,00): 1Bc, 1Cs, 5Ae, 3Ds, 4As, 2Ce, 2Ds, 3Bc
17.00-19.30 (genitori alle 17,45): 1Ds, 4Ds, 4Bc, 2bs, 2Cc
LINK PER IL MANUALE INSERIMENTO VOTI E REDAZIONE VERBALE