Twelfth World Conference Digital Revolution: what is changing for human kind?

Twelfth World Conference Digital Revolution: what is changing for human kind?

 

E' stata definita la rivoluzione digitale che riscrive le regole del gioco nell'era dei Big Data. Uno dei fenomeni più attuali del nostro tempo, che sta determinando profondi cambiamenti nel rapporto uomo-digitale e che apre un nuovo percorso nel quale si registrerà  una sempre più intensa collaborazione fra uomo e macchine. Il futuro della scienza passa da qui. Gli scienziati intervenuti alla conferenza mondiale ne hanno parlato a Venezia, dal 22 al 24 settembre nel corso della “Twelfth World Conference  Digital Revolution: what is changing for human kind?”, promossa da: Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Silvio Tronchetti Provera e Fondazione Giorgio Cini. Tre giorni di full immersion nell'Isola di San Giorgio Maggiore nei quali si è cercato di affrontare i segreti della rivoluzione digitale in atto e discutere gli effetti che questa rivoluzione avrà sul genere umano. 
 
Sabato 22 ottobre le studentesse del Liceo Monti (Gioia Giordani, Claudia Grimaldi, Carolina Ioli e Margherita Ronchi accompagnate dal prof. William Costantini), insieme agli studenti del Liceo Righi e del Liceo Ilaria Alpi, hanno esposto una sintesi degli interventi di Venezia nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana alla presenza del prof. Carlo Bucci coordinatore dell’evento, del Rotary Club di Cesena, nella persona del suo presidente Domenico Scarpellini e dell'assessore alla cultura e promozione Christian Castorri.
A loro va un sentito ringraziamento per avere organizzato, sostenuto e sovvenzionato la partecipazione dei nostri studenti più meritevoli alla conferenza.
 
  
 
 

 Vai alla galleria fotografica


Categoria: Attività 2016-2017Data di pubblicazione: 12/12/2016
Sottocategoria: Progetti didatticiData ultima modifica: 12/12/2016
Inserita da Redazione webVisualizzazioni: 818
Top news: NoPrimo piano: No