Si comunica che prende avvio il progetto di sostegno all’apprendimento in modalità peer to peer svolta da alunni frequentanti il triennio di tutti gli indirizzi e rivolta agli alunni del biennio del nostro Istituto.
L’iniziativa, nata da un’idea dei rappresentanti di Istituto e promosso dalla Scuola, è valida per gli alunni del quarto anno per il completamento delle ore di alternanza e, per gli alunni del quinto anno, come credito formativo. Possono partecipare come studente tutor per le materie di greco, latino, lingue straniere e matematica gli alunni con una media non inferiore a 8/10.
Modalità di svolgimento
Periodi: dal 13 febbraio 21 febbraio / dal 13 marzo al 20 marzo / dal 10 aprile al 30 maggio 2018
Giorni: martedì e mercoledì
Orario: 6° ora (dalle 13.10 alle 14.05)
Luogo: il martedì in aula 115 / il mercoledì in aula 3.0 (107)
Chi può partecipare:
alunni di quarta come STUDENTE TUTOR (max 10 alunni in contemporanea nell’ora)
alunni del biennio come STUDENTI UTENTI (max 10 alunni in contemporanea nell’ora)
REGOLAMENTO DEL PEER TO PEER
Gli studenti possono iscriversi volontariamente tramite apposito modulo (TUTOR O UTENTE) entro il 10 febbraio consegnando il modulo in segreteria alunni.
I moduli di prenotazione, in allegato alla presente circolare, possono essere reperiti anche presso la segreteria alunni oppure sul sito della scuola (pagina alternanza/ comunicazioni e news/ progetto peer to peer).
Si possono prenotare le singole ore presso la segreteria studenti dove è consultabile anche il calendario delle prenotazioni. Le assenze devono essere comunicate in segreteria alunni.
L’attività è sorvegliata da un docente del Liceo Monti in servizio e le presenze verranno rilevate mediante registro al fine di garantire le coperture assicurative fornite dalla scuola.
Agli STUDENTI TUTOR che intendono avvalersi del progetto come alternanza scuola lavoro sarà fornita tutta la documentazione di stage relativa al periodo scelto.
Gli STUDENTI UTENTI che vogliono usufruire del servizio di peer to peer devono prenotarsi attraverso il modulo firmato dai genitori.
(Circolare n. 226)