Il circolo Sandro Pertini dona un contributo alla scuola

 

La consegna della targa al Dirigente Scolastico Prof. Luigi Pasini

 Il 25/02/2011 il Circolo Sandro Pertini di Cesena ha consegnato ufficialmente al Liceo un contributo a sostegno delle attività didattiche e in particolare delle iniziative per i 150° anniversario della sua Fondazione. Il Circolo Sandro Pertini è stato fondato in ricordo del Presidente della Repubblica, grande combattente per la libertà. La presidente Franca Cantergiani Bettini, insieme al contributo, ha consegnato una targa che rimarrà a memoria della preziosa collaborazione che negli ultimi anni c'è stata tra il Liceo Monti e la Fondazione S. Pertini.

Durante la consegna la presidente ha voluto ricordare una frase (impressa anche sulla targa) pronunciata dal Presidente Pertini: "I giovani non hanno bisogno di sermoni, hanno bisogno di onestà, coerenza e altruismo".

Il Dirigente Luigi Pasini, a nome di tutto il personale e degli studenti del Liceo, ringrazia il Circolo e la sua presidente per aver contribuito alla realizzazione delle iniziative che accompagneranno il 150° anniversario della scuola. 

 


Categoria: ComunicazioniData di pubblicazione: 14/03/2011
Sottocategoria: DocentiData ultima modifica: 14/03/2011 13:00:06
Inserita da redazione webVisualizzazioni: 1680
Top news: NoPrimo piano: No