ISCRIZIONI ON LINE
Ecco la procedura di iscrizione alle classi prime si svolge unicamente on line per le scuole statali. Dal 27 gennaio in poi le famiglie potranno cominciare a registrarsi sul sito del Miur: la registrazione è una operazione indispensabile.
La registrazione al servizio, infatti, novità di quest’anno, può essere effettuata prima dell’apertura ufficiale delle iscrizioni on line e rimarrà attiva per tutto il periodo delle iscrizioni stesse, fino al 28 febbraio.
Il MIUR ha poi messo in linea la pagina dedicata (
http://www.iscrizioni.istruzione.it) che consente alle famiglie di esplorare con calma le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e di compilazione della domanda.
Quest’anno è stato anche facilitato il processo di recupero delle password e del nome utente in caso di smarrimento. Le famiglie possono svolgere le operazioni di iscrizione per tutto il periodo che va dal 3 al 28 febbraio.
Le famiglie, potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Una nuova funzione consente anche l’iscrizione degli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale attraverso la generazione di un codice provvisorio.
La segreteria ‘alunni’ del Liceo Monti è a disposizione delle famiglie per consulenze e per iscrizioni (anche via telefono) tutte le mattine, a partire dal 3 febbraio, dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
Inoltre, sabato 15 febbraio, dalle ore 14,30 alle ore 17,30, i genitori interessati potranno iscriversi direttamente presso la nostra segreteria col supporto del personale dei nostri uffici.
Per facilitare il compito delle famiglie, comunichiamo il codice del Liceo Monti: FOPC030008
Iscrizione alle classi 2ª - 3ª - 4ª - 5ª per l' a.s. 2014/2015 (vedi Circolare Numero 179)
Offerta formativa del Liceo Vincenzo Monti
Per supportare le scelte delle famiglie e degli alunni in prossimità delle iscrizioni, proponiamo una sintesi della nostra offerta formativa.
Quello che abbiamo già fatto...
Il 2012/2013 verrà ricordato come un anno di innovazione e di cambiamento. Il Liceo Monti è mutato parecchio e questa “rivoluzione” è stata a dir poco costosa, non solo in termini di risorse finanziarie ma, soprattutto, in termini di impegni e di risorse umane.
Oggi il cambiamento non è un’opzione ma una necessità e siamo convinti di aver raggiunto importanti traguardi in termini di organizzazione e innovazione.
Cliccando qui potrete visionare una sintesi dei progetti realizzati nel corso dell'anno scolastico 2012/2013.