Le elezioni dei rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe, nel Consiglio di Istituto e nella Consulta provinciale (surroga)si terranno contemporaneamente venerdì 23 ottobre 2015.
In quella giornata nella rispettiva ultima ora di lezione ogni classe svolgerà l' ASSEMBLEA coordinata dal docente in orario, per l'elezione dei rappresentanti di Classe (2 per ogni classe) e di Istituto (4 rappresentanti) nella componente studenti e per l’elezione per surroga di due rappresentanti nella Consulta provinciale degli Studenti.
PROCEDURE OPERATIVE
Consiglio di classe:
Ogni classe provvederà ad eleggere, fra gli studenti, un presidente, un segretario e uno scrutatore che distribuiranno e successivamente scrutineranno le schede con le preferenze dei rappresentanti di Classe e che, al termine delle operazioni di scrutinio, compileranno il relativo verbale ove verranno indicati i risultati delle votazioni per tale componente.
Si consigliano le classi di definire in anticipo le candidature per la scelta dei loro rappresentanti.
Consiglio di Istituto e Consulta provinciale:
Le schede con le preferenze per i rappresentanti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale non dovranno essere scrutinate ma consegnate, nelle buste predisposte, al docente in orario insieme alla busta con le schede e il verbale relativo all’elezione dei rappresentanti di Classe.
Il docente in orario che dovrà coordinare l’attività servendosi anche, se necessario, del supporto della commissione elettorale, prenderà in carico tutto il materiale elettorale consegnandolo all’ufficio alunni (signora Cannizzo Lorenza).
La Commissione elettorale stessa, al termine delle operazioni, provvederà allo scrutinio delle schede per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale.
Si ricorda che:
· tutte le schede devono essere vidimate con una firma o sigla da un componente del seggio;
· gli studenti prima di votare devono firmare l’elenco degli elettori del seggio;
· per il Consiglio di Classe gli alunni devono esprimere una sola preferenza;
· per il Consiglio di Istituto gli alunni devono votare una lista e fino a due preferenze all’interno della lista.
· per la Consulta gli alunni devono votare una lista ed esprimere una preferenza all’interno della lista.
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Cannizzo Lorenza |
Visualizzazioni: 1427 | Stampa la circolare |