LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Superamento del tetto di spesa per le adozioni dei libri di testo a.s. 2015/2016.
Protocollo/Numero: 325
Pubblicata il: 14/05/2015
Data ultima modifica: 14/05/2015 11:11:21
Destinatari: Docenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

    Si pregano tutti gli insegnanti di controllare le adozioni dei libri di testo relative ad ogni classe del prossimo anno scolastico 2015/2016 che sono disponibili in sala docenti.
 Comunico che dopo il caricamento dei libri di testo sul sito dell’AIE sono stati rilevati i seguenti sforamenti del tetto di spesa previsto nella circolare ministeriale nelle seguenti classi:
 
1Ac (+ €.40,75), 1Bc (+ €.40,75), 1Cc (+ €.40,75), 2Ac (+ €. 41,10), 2Bc (+ €. 42,95), 2Cc (+ €. 42,95), 3Ac (+ €. 3,61), 3As (+ €.69,70), 3Bs (+ €.69,70), 3Cs (+ €.69,70), 3Ds (+ €.69,70), 4Bc ( + €. 2,15), 4Cc ( + €. 2,15).
 
Il tetto di spesa è quello definitivo ed è stato calcolato con la detrazione del 10% per l’adozione dall’a.s. 2014/2015 di libri di testo in formato misto e con l’aggiunta dello sforamento previsto del 10% e non è quindi possibile andare oltre la cifra indicata nel tetto di spesa.
 
    Si chiede pertanto che i docenti interessati, anche in modo informale, si riuniscano e comunichino all’Ufficio alunni, entro la tarda mattinata di lunedì 18 maggio 2015, quali testi vanno cancellati o modificati, al fine di rientrare pienamente nei parametri prima dell’approvazione del Collegio docenti. Il rispetto dei tempi indicati è fondamentale per consentire alla segreteria di predisporre il file e per evitare che il collegio docenti si protragga o venga aggiornato ad altra data.
     Si conferma che in sede di votazione della delibera, poiché ogni approvazione con sforamento sarà soggetta a controllo amministrativo da parte degli organi di controllo, è necessario che i limiti imposti siano rigorosamente rispettati.

Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Suriani Sandro