Si ricorda che gli scrutini finali si terranno presso la biblioteca dell’istituto con il seguente calendario (attenzione ad alcune variazioni):
giorno |
orario |
classe |
giorno |
orario |
classe |
venerdì 5 giugno
|
14:00 – 15:00 |
5As |
sabato 6 giugno
|
11:10 – 12:10 |
5Cc |
15:00 – 16:00 |
5Bs |
12:10 – 13:10 |
5Bc |
||
16:00 – 17:00 |
5Ac |
13:10 – 14:10 |
5Cs |
||
17:00 – 18:00 |
5Ds |
|
|
||
18:00 – 19:00 |
5Es |
|
|
||
lunedì 8 giugno
|
08:00 – 09:00 |
1Ae |
martedì 9 giugno
|
08:00 – 09:00 |
1As |
09:00 – 10:00 |
2Ae |
09:00 – 10:00 |
2As |
||
10:00 – 11:00 |
1Be |
10:00 – 11:00 |
3As |
||
11:00 – 12:00 |
2Be |
11:00 – 12:00 |
4As |
||
14:00 – 15:00 |
1Ce |
14:00 – 15:00 |
1Bs |
||
15:00 – 16:00 |
1De |
15:00 – 16:00 |
2Bs |
||
16:00 – 17:00 |
1Cc |
16:00 – 17:00 |
3Bs |
||
17:00 – 18:00 |
2Cc |
17:00 – 18:00 |
4Bs |
||
18:00 – 19:00 |
3Cc |
18:00 – 19:00 |
3Es |
||
mercoledì 10 giugno
|
8,00 – 9,00 |
1Cs |
giovedì 11 giugno
|
08:00 – 09:00 |
4Ds |
9,00 – 10,00 |
2Cs |
09:00 – 10:00 |
1Ac |
||
10,00 – 11,00 |
1Ds |
10:00 – 11:00 |
2Ac |
||
11,00 – 12,00 |
2Ds |
11:00 – 12:00 |
3Ac |
||
|
|
14:00 – 15:00 |
4Ac |
||
13,10 – 14,10 |
3Ds |
15:00 – 16:00 |
1Bc |
||
14,10 - 15,10 |
3Cs |
16:00 – 17:00 |
2Bc |
||
15,10 – 16,10 |
4Cs |
17,00 – 18,00 |
3Bc |
||
|
|
18,00 – 19,00 |
4Bc |
È possibile consultare le istruzioni sull’inserimento dei voti con la lettura del manuale allegato alla circolare.
Si ritiene comunque utile precisare quanto segue:
i docenti sono tutti invitati a presentarsi con 10 minuti di anticipo sull’orario di convocazione dello scrutinio;
vanno inseriti solo voti interi, ad eccezione delle valutazioni tra il 5 e il 6: eventuali altri problemi di votazioni incerte (mezzi voti, ecc) devono essere autonomamente risolti dal singolo docente in base agli elementi a disposizione. Si invitano i docenti a inserire i propri voti nel registro elettronico entro i due giorni precedenti la data dello scrutinio, per dare modo alla segreteria di controllare i dati e predisporre i tabelloni;
non vanno inserite le ore di assenza e le ore di lezione effettivamente svolte (già a sistema);
non va inserito il voto di comportamento, competenza del consiglio di classe;
non va utilizzato lo spazio riservato ad eventuali note;
si ricorda che le votazioni impiegano la scala fino al 10: i docenti, ove ne ricorrano le condizioni e per gli alunni più capaci e meritevoli, sono invitati ad utilizzare anche la votazione massima;
si ricorda, inoltre, che le operazioni di valutazione finale, compresa l’attribuzione del voto agli alunni, sono collegiali;
è opportuna una rilettura da parte di tutti i docenti dei criteri per l’attribuzione del voto di comportamento e della delibera n. 2 del 10.12.2013;
la segreteria alunni fornirà la modulistica da utilizzare negli scrutini finali, da compilarsi a cura dei coordinatori insieme ai verbali delle classi.
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Domenichini Giancarlo |
Incaricato/a del procedimento: Domenichini Giancarlo |