Secondo le date e gli orari di seguito indicati sono convocati i Consigli di classe.
Lun 5 ottobre |
14,30 |
2Ac 1Bc 2Bc 2De |
2Be 1Ae 2Ae 2Cc |
4Bs 5As 4As 2Ds |
3Be |
15,30 |
|||||
16,30 |
|||||
17,30 |
|||||
Mar 6 ottobre |
14,30 |
1Bs 1Cc 1Cs 1Ds |
3Cc 5Ac 4Cc 4Es |
2Ce 2Cs 2Bs |
3Bs |
15,30 |
|||||
16,30 |
|||||
17,30 |
|||||
Mer 7 ottobre |
14,30 |
1Es 1Fs 3Ae 1As |
3As 3Bc 3Cs 5Cs |
3Ac
3Ds |
|
15,30 |
|||||
16,30 |
|||||
17,30 |
|||||
Gio 8 ottobre |
14,30 |
5Ds 4Ds 4Ac |
4Bc 5Bs 1Ac |
4Cs 5Bc 1Be |
2As |
15,30 |
|||||
16,30 |
Le riunioni, presiedute dai coordinatori che si preoccuperanno di redigere il verbale, affronteranno il seguente ordine del giorno:
1. programmazione interdisciplinare: individuazione di un obiettivo/argomento comune a tutte le discipline tra quelli suggeriti dal coordinamento dei dipartimenti (si vedano le indicazioni in calce);
2. eventuali attività integrative;
3. interventi per il metodo di studio;
4. progettazione dell’attività di alternanza;
5. uscite didattiche e viaggi di istruzione (suggerimenti e indicazioni alla commissione viaggi).
Ai coordinatori, attraverso il sito dell’Istituzione, è fornita traccia del verbale della riunione.
Indicazioni per il punto 1. dell’o.d.g.:
CLASSI PRIME: ascolto e comprensione del messaggio orale, scritto, pratico; correttezza nell’espressione con uso del linguaggio specifico.
CLASSI SECONDE: consolidamento degli obiettivi del primo anno; rielaborazione almeno parziale del messaggio;
CLASSI TERZE/QUARTE: saper cogliere lo spessore problematico degli argomenti affrontati; saper argomentare le proprie affermazioni in forma orale, scritta e pratica; maturare la consapevolezza dell’unità del sapere;
CLASSI QUINTE: consolidamento degli obiettivi precedenti; capacità di fare collegamenti e inferenze, anche personali, fra le varie discipline; acquisire autonomia di giudizio per analizzare criticamente la realtà.
Si suggerisce a tutti i consigli di individuare un argomento comune con il quale raggiungere gli obiettivi indicati.
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Suriani Sandro |