Come ormai consuetudine, dal 25 al 30 gennaio il Liceo ‘Monti’ propone una settimana di recupero e di potenziamento, con disposizione nelle aule e orari modificati.
L'orario sarà, per le prime quattro ore, del tutto simile a quello attuale, ma le lezioni termineranno per tutti, docenti e alunni, alle ore 12,05.
Tuttavia, a partire dalle ore 12,05, i docenti potranno essere impegnati nelle attività di recupero che decideranno liberamente di attivare. Ogni docente è tenuto ad organizzare tale ora come meglio ritiene per le sue classi avvisando per tempo gli alunni della propria classe che necessitano di recupero . Per tale attività potrà essere usata l’aula assegnata alla classe.
Tutti gli alunni non impegnati in attività di recupero per quell’ora, termineranno le lezioni alle 12,05.
Nel pomeriggio si svolgeranno altre attività di recupero, programmate dai docenti e già comunicate agli interessati.
Gli insegnanti in orario sono tenuti ad accompagnare le classi nelle attività proposte dalla scuola (con particolare riferimento alle iniziative di orientamento universitario per le quali è già stato comunicato il calendario, o per progetti il cui svolgimento è stato da tempo concordato).
Le ore non svolte dai docenti per le variazioni di orario, saranno recuperate come ‘disposizioni’ nelle settimane successive.
La partecipazione di cinque classi alle attività di alternanza, ci consente di poter evitare, almeno per una settimana,
la rotazione: ad ogni classe sarà assegnata un’aula fissa, indicata nell’orario che sarà presto pubblicato sul sito.
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Mazzoli Oria |