Oggetto: Uscite anticipate, ingresso in ritardo.
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena
Per rendere più rapide le operazioni riferite alle uscite anticipate, da lunedì 7 gennaio si procederà così come di seguito indicato.
Gli alunni maggiorenni comunicheranno al docente presente in classe l’intenzione di usufruire di un permesso di uscita anticipata. Il docente verificherà la congruità della richiesta con quanto previsto dal regolamento (almeno quattro ore svolte nella mattinata, limite del numero di uscite per quadrimestre con l’eccezione dei motivi di salute o di trasporto per gli alunni con apposita autorizzazione), firmerà il libretto e annoterà l’uscita sul registro di classe.
In caso di alunno minorenne, il docente svolgerà le stesse operazione solo in seguito a richiesta del collaboratore scolastico, che confermerà la presenza di un genitore all’ingresso della scuola.
I genitori dei minori, o persone da loro incaricate con dichiarazione scritta, si limiteranno a fare richiesta presso la portineria della scuola e a firmare il registro predisposto, dove indicheranno la data, l’ora e il motivo dell’uscita anticipata.
Nessuna variazione è invece prevista per le entrate in ritardo, per giustificare le quali resta indispensabile l’autorizzazione del dirigente o di un suo collaboratore.
Si informa l’utenza che, per motivi di sicurezza, la porta sarà chiusa a partire dalle ore 9,10 e, per l’accesso a scuola, occorrerà segnalare la propria presenza suonando il campanello posto a destra dell’ingresso.