LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Borsa di studio "Gruppo Emiliano Romagnolo Cavalieri del Lavoro" - classi quinte
Protocollo/Numero: 348
Pubblicata il: 08/05/2013
Data ultima modifica: 16/05/2013 19:34:42
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

Il Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro, mette a concorso, con riferimento all’anno scolastico  2012/2013  n. 100 borse di studio di €. 1.000,00 ciascuna riservate agli studenti degli Istituti Statali Classici, Scientifici e Tecnici Industriali.
Saranno consegnate non più di due borse di studio per ogni Istituto Classico o Scientifico di ogni capoluogo di Provincia e non più di tre borse di studio per ogni Istituto Tecnico Industriale di ogni capoluogo di Provincia.
 
NORME PER IL CONCORSO
 
-          Potranno concorrere all’assegnazione gli studenti di scuola media superiore degli Istituti Statali Classici - Scientifici - Tecnici Industriali dei capoluoghi di Provincia di Bologna - Ferrara - Forlì-Cesena - Modena - Parma - Piacenza - Ravenna - Reggio Emilia - Rimini che nell’anno scolastico 2012/2013 abbiano superato l’Esame di Stato con votazione non inferiore a 100/100 o 100/100 e lode, abbiano ottenuto una votazione media non inferiore agli 8/10 nei 4 anni precedenti e prevedano l’iscrizione ad un corso di laurea universitario emiliano romagnolo.
-          L’assegnazione delle borse di studio sarà decisa insindacabilmente dal consiglio Direttivo del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro sulla base della valutazione del profitto scolastico, della situazione economica familiare e di ogni altro elemento ritenuto influente sul richiedente.
-          A parità di graduatoria si privilegeranno, nella misura del 30% del totale delle borse erogate, i concorrenti con il reddito attestato più basso.
-          Le domande per l’assegnazione delle borse di studio, in carta libera, dovranno essere presentate, o inviate a mezzo di lettera raccomandata presso la Segreteria del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro – Via D’Azeglio, 57 40123 Bologna entro e non oltre il 30 settembre 2013. Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta o spedite oltre la scadenza non saranno prese in considerazione.
-          La consegna delle borse di studio sarà disposta dal Consiglio Direttivo del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro che ne darà comunicazione direttamente ai vincitori.
Le domande, dirette al Consiglio Direttivo del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro e sottoscritte dagli interessati, ovvero, se questi minorenni, dai genitori esercenti la patria potestà o dal Tutore, dovranno essere corredate dai seguenti documenti, pure in carta libera:
-          Scheda allegata contenente i dati dello studente e del genitore o di chi ne fa le veci;
-          Scheda autocertificazione dello Stato di Famiglia;
-          Scheda allegata relativa alla dichiarazione fiscale del concorrente;
-          Certificato della scuola attestante i voti di profitto dei 4 anni precedenti e di maturità dell’anno scolastico 2012/2013;
-          Fotocopia di un documento di identità;
-         Dichiarazione rilasciata dall’aspirante o da chi ne eserciti la Patria Potestà, attestante il reddito familiare complessivo netto
      accertato o dichiarato ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (è sufficiente una fotocopia del mod.730, dichiarazione 2012 relativa ai redditi percepiti nel 2011).
I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione al concorso, ai sensi Dlgs 196/03 saranno trattati per le sole finalità di gestione della procedura concorsuale.
Gli interessati potranno, per ogni chiarimento, rivolgersi alla Segreteria del Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro al numero telefonico 051-223838 o all’indirizzo e-mail: gruppo.emilianoromagnolo@cavalieridellavoro.it

Documenti allegati:
Documento allegato ...Bando concorso e allegati

Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Suriani Sandro