LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Consigli di classe - udienze generali
Protocollo/Numero: 90
Pubblicata il: 15/11/2013
Data ultima modifica: 07/05/2014 08:09:00
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

Nelle date e negli orari di seguito indicati si svolgeranno i Consigli di classe di metà quadrimestre, cui faranno immediatamente seguito le udienze generali delle famiglie.
Si invitano tutti i docenti a spiegare in classe le nuove modalità di svolgimento di questo importante appuntamento periodico, durante il quale comunque i genitori saranno sempre ricevuti singolarmente da ogni insegnante.
      I coordinatori possono scaricare dal sito la bozza del verbale del consiglio. La lettera da inviare alle famiglie degli alunni in difficoltà o con un numero elevato di assenze (con data e protocollo del giorno) sarà invece fornita direttamente dalla segreteria e dovrà essere compilata in duplice copia. Materiale riferito alla stesura dei piani didattici personalizzati va richiesto alla referente, prof.ssa Agnese Donini.
     Non essendo ancora possibile ricavare i dati dal registro elettronico, vista la periodicità adottata per il blocco dei voti, i docenti devono trascrivere, nei giorni precedenti il Consiglio di classe, la valutazione intermedia (voto unico per tutte le classi) sugli appositi tabelloni predisposti e collocati presso l’ufficio del vicario prof. Emidio Barone. Si raccomanda di non portare i tabelloni all’esterno del locale individuato.
    
La discussione dei Consigli di classe si svilupperà secondo il seguente o. d. g.:
1.       Programmazione delle attività
2.       Verifica dell’andamento didattico e disciplinare e prospetto individuale dei voti
3.       Organizzazione attività di sostegno
4.       Definizione della tipologia della Terza Prova (solo classi quinte, nel caso non fosse stata già definita)
5.       Definizione dei piani individualizzati per alunni disabili o con DSA e consegna dei necessari documenti  delle singole discipline
6.       Approvazione dei progetti per la classe
7.       Varie ed eventuali.
 
     Seguirà un momento assembleare alla presenza dei genitori e dei rappresentanti degli alunni, al termine del quale, nella stessa aula e in quelle vicine, secondo le indicazioni che verranno comunicate, i docenti riceveranno singolarmente i genitori.
 
 
 
Giorno
Ore
Modalità
Classi
 
Lunedì
 
25
 
Novembre
14:30 – 15,15
componente docenti
 
1Ac  1As  5c  4Bc
15:15 – 15,45
docenti/genitori/studenti
15:45 – 17,00
udienze generali
17:00 – 17,45
componente docenti
 
2Ac  2As  3L  3Bc
17:45 – 18,15
docenti/genitori/studenti
18:15 – 19,30
udienze generali
 
Giorno
Ore
Modalità
Classi
 
Martedì
 
26
 
Novembre
14:30 – 15,15
componente docenti
 
1Bc  1Bs  2Es  3As
15:15 – 15,45
docenti/genitori/studenti
15:45 – 17,00
udienze generali
17:00 – 17,45
componente docenti
 
2Bc  2Bs  5G  4As
17:45 – 18,15
docenti/genitori/studenti
18:15 – 19,30
udienze generali
 
Giorno
Ore
Modalità
Classi
 
Mercoledì
 
27
 
Novembre
14:30 – 15,15
componente docenti
 
1Cc  2Cs  3A  5F
15:15 – 15,45
docenti/genitori/studenti
15:45 – 17,00
udienze generali
17:00 – 17,45
componente docenti
 
2Cc  1Cs  2Ds  4Cs
17:45 – 18,15
docenti/genitori/studenti
18:15 – 19,30
udienze generali
 
Giorno
Ore
Modalità
Classi
 
Giovedì
 
28
 
Novembre
14:30 – 15,15
componente docenti
 
4Bs  3Ac  5H  4Es
15:15 – 15,45
docenti/genitori/studenti
15:45 – 17,00
udienze generali
17:00 – 17,45
componente docenti
 
1Ds  4Ac  3Ds  3Cs
17:45 – 18,15
docenti/genitori/studenti
18:15 – 19,30
udienze generali
 
Giorno
Ore
Modalità
Classi
 
Venerdì
 
29
 
Novembre
14:30 – 15,15
componente docenti
 
3Bs  4Cc  1Be
15:15 – 15,45
docenti/genitori/studenti
15:45 – 17,00
udienze generali
17:00 – 17,45
componente docenti
 
4Ds  5E  1Ae  3B
17:45 – 18,15
docenti/genitori/studenti
18:15 – 19,30
udienze generali
 

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...verbaleconsiglinovembreprime(1).doc
Documento allegato ...verbaleconsiglinovembreii_iii_iv_v.doc

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Domenichini Giancarlo
Incaricato/a del procedimento: Domenichini Giancarlo