LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: DIPENDENZA: realtà e malessere dei nostri giorni. Un aiuto ai genitori per capirne l'entità, se e come riuscire ad intervenire
Protocollo/Numero: 113
Pubblicata il: 30/11/2013
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

Vi sono temi difficili da affrontare nel rapporto con i propri figli e le proprie figlie e, sicuramente, il tema dell’uso di sostanze è uno di questi.
Ma cosa sono le droghe? Quali sono? Ma se fanno male perché le persone, e in particolare i giovani, le usano o ne sono così attratte?
Domande serie, domande a volte banali si inseguono alla ricerca di risposte che consentano di tenere aperti canali di comunicazione con i nostri figli.
La conferenza, che ha come filo conduttore il tema delle droghe, è in realtà un tentativo di descrivere la possibilità di costruire ponti di comunicazione tra mondi così distinti (e spesso distanti) come quello dei figli e dei genitori.
Questo incontro è il primo di una serie di conferenze a tema che l’Associazione Genitori Liceo Monti Cesena intende proporre, in collaborazione con il Dott. Edoardo Polidori direttore dell’UOC Dipendenze patologiche, Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Azienda USL di Forlì, la Dott.ssa Eliana Tossani del Dipartimento di Psicologia UOS Cesena, Università degli Studi di Bologna (Laboratorio di Psicosomatica e Clinimetria; Responsabile Prof.ssa S. Grandi) e gli Psicologi Dott. Sergio Basti e Dott.ssa Tonina Nanni, che gestiscono lo Sportello Psicologico presso il Liceo Statale Monti di Cesena.
L’incontro si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Statale Monti – Cesena
 
MARTEDI’ 03 DICEMBRE 2013 - ORE 20.30
 

Sono invitati a partecipare il Dirigente, i Docenti, il Personale della Scuola, i Genitori, gli Studenti del Liceo Statale Monti Cesena.


Documenti allegati:
Documento allegato ...Scarica la locandina

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico