LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Progetto Teatro
Protocollo/Numero: 124
Pubblicata il: 10/12/2013
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

La presente per informare gli interessati che, a cura dell’Associazione dei genitori del nostro Liceo, è prevista l’organizzazione di un progetto teatro (“Dateci un teatro e cambieremo il mondo”) rivolto agli alunni interessati di tutte le classi.
 
     Il progetto è diviso in due moduli:
  1. il primo, seguito dal Dr. Sergio Basti, propone una fase di preparazione e di formazione ed è riservato agli alunni delle classi 1° e 2° e a coloro che ancora non hanno mai fatto esperienza di recitazione; riguarderà l’apprendimento delle tecniche di base e terminerà con un saggio proposto a genitori, docenti ed alunni;
  2. il secondo, diretto dalla Dr.ssa Sabina Spazzoli, è riservato agli alunni più grandi, che hanno già fatto esperienza teatrale, e prevede l’allestimento di uno spettacolo che coinvolgerà tutto il Liceo al termine dell’anno scolastico.
 
     Il progetto, coordinato dalla Prof.ssa Franca Solfrini, prevede un contributo da parte degli interessati, da versare all’Associazione dei genitori, pari a € 30, a copertura delle competenze dei due registi, dell’allestimento e dell’affitto delle strutture..
 
     Gli alunni interessati devono comunicare la loro adesione improrogabilmente entro e non oltre giovedì 12 dicembre.

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Domenichini Giancarlo
Incaricato/a del procedimento: Domenichini Giancarlo