Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena
L’esperienza della settimana di recupero e potenziamento, progettata coraggiosamente dal Collegio in sede di approvazione del calendario annuale degli impegni, si è dimostrata nel complesso un’iniziativa utile e in grado di rispondere alle diverse esigenze dei nostri alunni, proponendosi come un tentativo riuscito di personalizzazione dell’insegnamento.
Il successo di questo progetto è dovuto sicuramente alla disponibilità di docenti e non docenti, che hanno accettato spesso impegni e carichi di lavoro superiori a quelli consueti, consapevoli dell’importanza che questa proposta rivestiva per i nostri ragazzi.
Gli alunni hanno dato il loro determinante contributo, accettando con pazienza qualche imprecisione a livello organizzativo e adattandosi alla nuova modalità con un comportamento sempre adeguato..
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’impegno di mesi e la grande passione dei due docenti incaricati di studiare un orario così complicato e ‘rivoluzionario’, la prof.ssa M. Piraccini e il prof. G. Bianchi, ai quali va un ringraziamento particolare a nome di tutti.