Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena
In merito all’oggetto e ai sensi dell’art. 28 del C.C.N.L. 2002/05 e nel richiamare quanto stabilito nei commi 4 e 6 dell’Art. 22 della Legge Finanziaria 2002 (di cui si riporta il testo) si rende noto che per l’anno scolastico 2012/2013 saranno restituite l’U. S. T. di Forlì le sotto elencate ore residue:
Classe di Concorso
|
Ore
|
A346 Lingua Inglese
|
3
|
A060 Scienze
|
2
|
A029 Educazione Fisica
|
2
|
|
|
Si chiede
Pertanto di dichiarare la propria disponibilità improrogabilmente entro il 11/09/2012, consegnando l’apposito modulo compilato in Segreteria Personale .
Si ricorda che:
Ø La disponibilità è volontaria,
Ø Il monte ore non può superare le 24 ore settimanali,
Ø È necessaria una compatibilità oraria.
Si riporta il testo Art. 22 commi 4 e 6 della Legge finanziaria 2002:
Comma 4) Nel rispetto dell’orario definito dai contratti collettivi vigenti, i dirigenti scolastici attribuiscono ai docenti in servizio nell’istituzione scolastica, prioritariamente e con il loro consenso, la frazioni inferiori a quelle stabilite contrattualmente come ore aggiuntive di insegnamento oltre l’orario d’obbligo fino ad un massimo di 24 ore settimanali.
Comma 6) Le istituzioni scolastiche autonome, ad eccezione delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari, possono provvedere alla sostituzione del personale assente utilizzando, in coerenza con il piano dell’offerta formativa, le proprie risorse di personale docente, anche oltre i limiti temporali previsti dalle disposizioni vigenti e fino a un massimo di 15 giorni. Le conseguenti economie di risorse finanziarie concorrono ad incrementare il fondo di istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Giancarlo Domenichini
AL DIRIGENTE SCOLASTICO
Liceo Classico “V. Monti” – Cesena
OGGETTO: Dichiarazione disponibilità ore eccedenti.
Lo scrivente ____________________________________________________________________
Classe di concorso di titolarità______________________________________________________
Ulteriore classe di concorso per cui si possiede l’abilitazione _____________________________
Dichiara
Di essere / di non essere[1] disponibile a prestare ore eccedenti alle ore 18 settimanali per l’anno scolastico 2012/2013.
Cesena, ________________ Firma ________________________________
CONFERIMENTO DI ORE DI INSEGNAMENTO PARI O INFERIORI A 6 ORE SETTIMANALI
Ai sensi dell'art.1, comma 4, del nuovo Regolamento le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario non fanno parte del piano di disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma restano nella competenza dell'istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento.
La predetta istituzione scolastica provvede alla copertura delle ore di insegnamento in questione secondo le disposizioni di cui al comma 4 dell'art.22 della Legge Finanziaria 28 dicembre 2001, n.448, attribuendole, col loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l'insegnamento di cui trattasi, prioritariamente al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e, successivamente al personale con contratto ad orario completo - prima al personale con contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato - fino al limite di 24 ore settimanali come ore aggiuntive oltre l'orario d'obbligo. Solo in subordine a tali attribuzioni, nei casi in cui rimangano ore che non sia stato possibile assegnare al personale in servizio nella scuola, i dirigenti scolastici provvederanno all'assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto.
[1] Cancellare dicitura che non interessa