LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)
Oggetto: Riunione dipartimenti disciplinari
Protocollo/Numero: 6
Pubblicata il: 04/09/2014
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena
In data 09.09.14, dalle ore 15,00, è convocata la riunione per dipartimenti disciplinari con il seguente o. d. g.:
- definizione comune degli obiettivi minimi disciplinari per anno (eventualmente suddivisi per quadrimestre) con predisposizione di documento da allegare al verbale;
- adozione formale di una griglia di valutazione comune da allegare al verbale con indicazione chiara del livello corrispondente alla sufficienza, con particolare attenzione a quella riferita alle classi quinte;
- riflessione sulle competenze disciplinari e sulle competenze trasversali previste per ogni anno;
- riflessione sugli esiti degli esami di Stato;
- organizzazione dei potenziamenti attivati (solo dipartimenti interessati);
- predisposizione di test di ingresso comuni per le classi prime;
- autovalutazione d’Istituto: proposte sul miglioramento della qualità del servizio;
- individuazione delle attività da proporre ai Consigli di classe (uscite, progetti, ecc) con particolare attenzione alla riduzione del loro numero, puntando più sulla qualità che sulla quantità;
- individuazione di attività di formazione e di aggiornamento e modalità della loro organizzazione.
Al termine un docente, scelto di comune accordo come referente per il presente anno scolastico, redigerà un dettagliato verbale dell’incontro, che sarà sottoposto all’attenzione del dirigente in tempi brevi, comunque prima del prossimo collegio dei docenti.
In caso di necessità è possibile proseguire le attività dei dipartimenti nella giornata di venerdì 12, a partire dalle ore 15.00. Tale eventualità va comunicata al prof. Barone per l’organizzazione e la predisposizione degli spazi.
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Domenichini Giancarlo |
Incaricato/a del procedimento: Domenichini Giancarlo |