LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Iscrizione alla classe 5ª per l' a.s. 2015/2016
Protocollo/Numero: 163
Pubblicata il: 19/01/2015
Data ultima modifica: 31/01/2015 09:58:46
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

Si comunica che l’iscrizione alla classe successiva per l’a.s. 2015/2016 viene effettuata d’ufficio senza la necessità di compilare alcun modulo.
 
  • CONTRIBUTO A FAVORE DELLA SCUOLA:
 
 
ATTENZIONE:
la comunicazione riguarda le attuali classi quarte che saranno le quinte nell’a.s. 2015/2016
 
Contributo a favore della scuola per iscrizione 2015/16
€. 70,00 (detraibile nella misura del 19% )
così suddiviso:
 Assicurazione alunni                                      €. 10,00
Contributo volontario laboratori /progetti       €. 60,00
Tassa governativa di frequenza
da versare sul c/c postale 1016 intestato a Agenzia delle Entrate
€. 15,13
 
  • MODALITA’ DI VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI:
Il versamento a favore della scuola va effettuato tramite bonifico sul nuovo c/c intestato al Liceo Statale “V. Monti” presso:
 
Banca popolare dell’Emilia Romagna – Cesena Sede
 
NUOVO IBAN: IT 86 C 05387 23901 000002262666.
 
N.B.: indicare COGNOME e NOME dell’alunno/a e la causale “Contributo iscrizione 2015/16”.
 
  • RELIGIONE CATTOLICA: è confermata la scelta fatta per l’anno precedente;
chi volesse modificare tale scelta deve farlo entro il 16.02.2015 compilando il modulo disponibile in segreteria alunni. Non saranno accettate variazioni dopo la data del 16.02.2015.
 
  • ESONERI TASSA SCOLASTICA GOVERNATIVA:solo per le attuali classi terze e quarte (future classi quarte e quinte)
si ha diritto all’esonero della tassa governativa di iscrizione di €.15,13 nei seguenti casi:
1)     Per limiti di reddito;
2)     Per cittadinanza straniera dell’alunno/a (solo se c’è reciprocità di trattamento nel paese di origine);
3)     Per merito (con media dei voti non inferiore a 8/10 conseguita al termine dell’a.s. 2014/2015);
 
N.B. allegare apposita dichiarazione da ritirare in segreteria, riservandosi di documentare il diritto stesso al termine dell'anno scolastico; qualora non si consegua la media dell’otto nello scrutinio finale, il versamento dovrà essere effettuato entro giugno 2015.
 
  • RICONSEGNA ALLA SCUOLA:
Le attestazioni dei versamenti saranno riconsegnate dall’allievo stesso al proprio rappresentante di classe che,ultimata la raccolta, consegnerà il tutto presso l’ufficio alunni tassativamente entro e non oltre il 21.02.2015.

Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Suriani Sandro