Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Visualizza circolare
LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Adozione del nuovo registro elettronico CLASSEVIVA
Protocollo/Numero: 21
Pubblicata il: 18/09/2015
Data ultima modifica: 19/09/2015 09:04:45
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

Gentili genitori e alunni,
la nostra Istituzione adotta da tempo in tutte le classi il registro elettronico, nel rispetto dei provvedimenti previsti dal Ministero.
Per migliorare la qualità del servizio, a partire dal presente anno scolastico, si è deciso di avvalersi dei prodotti del Gruppo Spaggiari di Parma, che propone il registro elettronico denominato CLASSEVIVA.
Pertanto, si ritiene di dover comunicare quanto segue:
  1. il precedente registro elettronico ed i servizi annessi non sono più in funzione; conseguentemente anche le credenziali fino ad ora usate non sono più attive;
 
  1. le credenziali riservate agli studenti per accedere a CLASSEVIVA saranno consegnate nei prossimi giorni direttamente in classe;
 
  1. contestualmente, saranno consegnate agli studenti anche le credenziali (in busta chiusa) per l’accesso del 1° genitore. Chi desidera attivare anche le credenziali per l’accesso del 2° genitore è pregato di richiederlo via e-mail - alla segreteria - utilizzando l’indirizzo sandro.suriani@liceomonticesena.gov.it .
Raccomandiamo ai genitori di NON cedere le proprie credenziali ai figli.
 
Il nuovo registro presenta numerose implementazioni e possibilità, tra le quali segnaliamo:
·         la visione - in tempo reale – delle attività svolte in classe, dei voti e delle assenze;
·         la prenotazione dei colloqui on-line (è consigliabile indicare il n° di cell. al quale inviare un SMS in caso di indisponibilità improvvisa del docente);
·         Sistema di messaggistica interna disponibile alla voce “Bacheca”;
·         APP per l’utilizzo di ClasseViva da tablet o smartphone (disponibile al momento solo per IOS ed a breve anche per i sistemi ANDROID);
·         E-learning integrato al registro elettronico.
 
…e tante altre funzioni che impareremo ad utilizzare nei prossimi mesi.
 
            Per qualsiasi necessità vi invitiamo a rivolgervi all’ufficio alunni telefonicamente o personalmente dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 13:00.

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Santini Marco

 Visualizzazioni: 2309Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 6781
N. visitatori: 10702337