Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Visualizza circolare
LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Nuove modalità di comunicazione on-line (circolari, colloqui, ecc.).
Protocollo/Numero: 169
Pubblicata il: 20/01/2016
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

Con la presente vi informiamo in merito ad alcuni cambiamenti relativi alle modalità di comunicazione tra scuola e docenti, personale ATA, genitori e Alunni. Le nuove modalità entreranno in vigore dal 01/02/2016.
 
a)       Nuovo registro elettronico:
Dal 01/09/2015 è stato adottato il nuovo registro elettronico “ClasseViva”. Per accedervi occorre cliccare sull’icona rossa in alto a destra nel nostro sito internet (www.liceomonticesena.gov.it).
Chi non ha avuto le credenziali o non le ricorda più, può richiederle via e-mail all’indirizzo info@liceomonticesena.gov.it
 
b)       Prenotazione colloqui on-line:
dall’08/01/2016 è stata attivata la possibilità di prenotare i colloqui on-line per il secondo ed ultimo periodo dell’anno scolastico che inizierà il 15/02/2016 e terminerà il 07/05/2016.
 
c)       Circolari on-line:
Dal 1° febbraio le circolari non verranno più pubblicate con le precedenti modalità. Per poter visionare le circolari si potranno seguire più strade:
·         Dalla home page del sito (in alto a DX) cliccando sul bottone “Circolari e Comunicati 
·         Dalla bacheca di “ClasseViva”
Tutte le circolari e i comunicati interni verranno quindi dematerializzati ad eccezione di quelli che prevedono versamenti a favore della scuola e/o di altri enti che invece continueranno ad essere distribuiti anche in formato cartaceo agli studenti.
Sempre da 1° febbraio verrà quindi disattivato il vecchio servizio
 
d)       Come associare un indirizzo e-mail per accedere al registro elettronico e per ricevere le comunicazioni relative alla pubblicazione di nuove circolari e/o messaggi personali
Chi desidera accedere all’area riservata con il proprio indirizzo e-mail - anziché con il proprio nome utente (folg0002.nnn) - può associare un indirizzo e-mail alla propria utenza. Vediamo come:
1.       Accedere a ClasseViva con le credenziali personali:
2.       Clic sull’icona bianca in alto a destra per accedere alle impostazioni del proprio profilo:
 
 
 
3.       Clic sul bottone “Profilo”
4.       Clic su associa un indirizzo e-mail
 
5.       Compilare SOLO LA RIGA dell’indirizzo e-mail personale (lasciare in bianco le altre informazioni) e cliccare su OK.
 
6.       Il sistema invierà una mail all’indirizzo inserito e restituirà un messaggio di conferma invio (clic sul bottone Chiudi. Poi controllare la propria posta elettronica in arrivo).
7.       Verificare la posta in arrivo relativa all’indirizzo inserito dove vi arriverà la seguente e-mail:
8.       Cliccare sul link presente nella mail
9.       Inserire 2 volte la nuova password (almeno 8 caratteri alfanumerici e una maiuscola) e poi confermare.
10.    Da questo momento in poi sarà possibile accedere a ClasseViva con la propria e-mail al posto del nome utente e con la password inserita all’atto della ricezione del messaggio.
 
11.    Se volete ricevere gli avvisi via e-mail da ClasseViva tornare alla gestione del proprio profilo (passo 3) ed inserire la spunta in corrispondenza della voceinoltra tutti i messaggi della scuola a questo indirizzo e-mail:
 
Per i soli docenti:
Modalità di annullamento colloqui con i genitori per altri impegni scolastici o per malattia del docente.
Quando un docente viene impegnato in attività che gli impediscono di essere presente ai colloqui calendarizzati (riunioni, uscite didattiche, corso di formazione, viaggi di istruzione, ecc.) dovrà avvisare la segreteria alunni che provvederà a cancellare il colloquio e ad inviare un sms ai genitori prenotati.
 
Solo in caso di malattia del docente, la cancellazione dell’eventuale colloquio verrà effettuata in automatico dall’ufficio personale.
 

Documenti allegati:

Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 2747Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3770
N. visitatori: 10699380