Visualizza circolare
LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)
Oggetto: Elezioni per il rinnovo triennale del Consiglio di Istituto - domenica 17 novembre '13 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e lunedė 18 novembre '13 dalle ore 8,00 alle 13,30
Protocollo/Numero: 43
Pubblicata il: 04/10/2013
Data ultima modifica: 18/11/2013 10:20:40
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena
Procedure elettorali semplificate (O.M. n. 215 del 15/7/91 e successive modificazioni e C.M. n. 20 del 01/08/13)
DOCENTI
Il personale docente partecipa all’elezione di n. 8 rappresentanti.
Le liste dei candidati potranno contenere al massimo 16 candidati (il doppio dei membri da eleggere) e devono essere sottoscritte da almeno 9 elettori.
Ogni elettore potrà esprimere, oltre al voto di lista, al massimo 2 preferenze.
Hanno diritto al voto: docenti di ruolo; docenti non di ruolo con supplenza annuale.
Chi presta servizio in più Istituti esercita l’elettorato attivo e passivo in tutti gli Istituti di appartenenza.
GENITORI
Partecipano all’ elezione di n. 4 rappresentanti.
Nelle liste dei candidati possono essere compresi fino a 8 candidati (il doppio del
numero dei membri da eleggere).
Le liste devono essere sottoscritte da almeno 20 elettori (esclusi i candidati).
Gli elettori potranno esprimere, oltre al voto per la lista, al massimo 2 preferenze.
Nel caso che un genitore abbia più di un figlio in questa scuola può votare una volta
sola.
PERS. ATA
Il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario partecipa all’elezione di n. 2 rappresentanti.
Le liste possono comprendere al massimo 4 candidati e devono essere sottoscritte da 2 elettori.
Ogni elettore potrà esprimere 1 preferenza.
Il seggio elettorale sarà predisposto nei locali della scuola.
Ogni elettore, a seconda della componente, riceverà una scheda timbrata e prestampata con il motto della lista e i nomi dei candidati.
L’elettore potrà esprimere il proprio voto mediante una croce sul numero romano indicante la lista e, se vuole, le preferenze consentite con un segno di matita accanto al nominativo.
Non è ammesso l’esercizio del diritto di voto per delega.
Periodo di presentazione delle liste: dalle ore 9,00 del 28/10/2013 alle ore 12,00 del 04/11/2013
Si precisa che il ritiro dei moduli per la presentazione delle liste e la consegna delle stesse, entro i termini stabiliti, dovranno essere effettuati presso la segreteria alunni.
La propaganda elettorale è consentita dal 16 ottobre 2013 fino al 15 novembre 2013.
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Cannizzo Lorenza |
Visualizzazioni: 1680 | Stampa la circolare |