Visualizza circolare
LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)
Oggetto: Attività rilevate in alcuni social network riguardanti il Liceo Monti
Protocollo/Numero: 45
Pubblicata il: 26/09/2012
Destinatari: Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena
Da controlli effettuati sul social network “Facebook” sono già emersi numeri rilevanti di “Facebook Places” - “Luoghi” riferiti sia per denominazione che per localizzazione al Liceo Monti.
Le denominazioni che sono state usate nella definizione dei luoghi sono sempre da considerarsi lesive dell’immagine del nostro Istituto, della comunità scolastica e delle sue componenti. Si ricorda che qualunque attività effettuata su internet (e di conseguenza anche su Facebook) è registrata sui siti in cui viene eseguita (da un minimo di 3 mesi a un massimo di 2 anni, in funzione della legislazione dello Stato di origine del gestore), e l'autore è SEMPRE rintracciabile da parte degli organi di controllo preposti (Polizia Postale, Carabinieri, Guardia di Finanza) con un ordine di procedura da parte dell'Autorità Giudiziaria.
In passato si è anche riscontrato l’invio di post su Facebook con l’utilizzo di telefoni smartphone in orario scolastico. Si ricorda a tutti gli studenti che l’utilizzo di telefoni cellulari durante la permanenza a scuola è vietato da norme nazionali emanate dal Ministero.
Per evitare il ricorso alle autorità preposte, confido che episodi simili non abbiano a ripetersi.
Anno scolastico: 2012/2013 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Mazzoli Oria |
Visualizzazioni: 1117 | Stampa la circolare |