Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Piazza G.Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21039
PEC: fopc030008@pec.istruzione.it - E-mail: info@liceomonticesena.edu.it
Liceo Ginnasio Statale V.Monti - Cesena - (FC)
LICEO STATALE
"VINCENZO MONTI"
Sezioni in evidenza
Amministrazione trasparente

Visualizza circolare
LICEO STATALE "VINCENZO MONTI"
Piazza G. Sanguinetti, 50 - 47521 - Cesena (FC)

Oggetto: Credito scolastico e formativo - alunni e docenti del triennio
Protocollo/Numero: 291
Pubblicata il: 08/04/2014
Data ultima modifica: 07/05/2014 08:39:49
Destinatari: Docenti, Studenti
Plessi: Liceo Ginnasio Statale "V. Monti" - Cesena

Nell'annuale ordinanza ministeriale che detta le norme dello svolgimento degli scrutini e degli esami è previsto che il consiglio di classe - in sede di scrutinio finale delle classi del triennio (3^ e 4^ nuovo ordinamento - 3^ vecchio ordinamento del Classico, 3^ e 4^ nuovo ordinamento delle Scienze Umane - 5^ vecchio ordinamento del Sociopsicopedagogico, 5^ vecchio ordinamento del Linguistico) proceda all'attribuzione del credito scolastico per ogni alunno.
Per l'attribuzione dei crediti scolastici si tiene conto anche degli eventuali crediti formativi ed il Ministero ha indicato quali titoli possono configurarsi come tali e precisamente:

- Esperienze acquisite fuori dalla scuola di appartenenza in ambiti e settori della società.
- Attività culturali, ricreative, di formazione professionale, solidarietà.
- Esperienze dalle quali derivino competenze coerenti col corso di studi seguito. 
              
L'assegnazione dei crediti scolastici e formativi spetta, comunque, ai singoli Consigli di classe che decideranno sulla base di criteri deliberati collegialmente come scuola.
Gli studenti delle classi sopra specificate che hanno svolto attività (in ambiti esterni o interni alla scuola) che possono rientrare fra quelle sopra indicate, sono invitati a compilare la scheda (vedere modulistica alunni mod.049-did o reperibile in segreteria alunni) e consegnarla con la relativa documentazione o autocertificazione entro lunedì 05 maggio 2014.
I documenti che sono stati autocertificati andranno comunque consegnati, in segreteria alunni, entro il 31 maggio 2014.
 
I docenti che durante questo anno scolastico abbiano organizzato e coordinato delle attività didattiche integrative che possano essere riconosciute all’interno dei crediti formativi, sono pregati di far pervenire all’ufficio alunni entro sabato 10 maggio 2014 :

·         Titolo dell’attività,
·         l’elenco dei partecipanti,
·         la relativa classe di appartenenza,
·         il numero totale di ore di presenza.

Tale materiale verrà fotocopiato ed inserito all’interno della cartella “Crediti Formativi” di ogni consiglio di classe, per velocizzare il lavoro dei docenti nell’assegnazione dei crediti.
 
Grazie a tutti della collaborazione.                                               
                                              

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Suriani Sandro

 Visualizzazioni: 2034Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 5192
N. visitatori: 10700796