La predisposizione e pubblicazione della programmazione individuale non è tanto un adempimento burocratico, ma la normale comunicazione di inizio anno agli alunni e alle loro famiglie del proprio percorso disciplinare e didattico. Solo per consuetudine si è soliti indicare una data limite, ma a partire dal prossimo anno scolastico si ritiene che ogni docente debba aver chiari fin dal primo giorno di scuola argomenti, obiettivi e criteri, per proporli all’utenza, alla quale si deve rendere conto molto più che al dirigente, già in occasione dei primi consigli di classe.
Informo dunque che, solo per il presente anno, entro non oltre sabato 15 novembre ogni singolo insegnante deve predisporre la propria programmazione o in formato pdf per l’inserimento sull’apposito spazio previsto dal registro elettronico, o in formato word per l’invio alla casella di posta elettronica della scuola (info@liceomonticesena.gov.it). Si consiglia, per favorire il dialogo con le famiglie, la prima modalità.
Il documento presentato deve contenere, come previsto nel POF e come presente anche nei consueti moduli, il programma preventivo suddiviso in conoscenze, abilità e competenze. È possibile ricorrere anche a materiale elaborato in occasione dei dipartimenti.
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Domenichini Giancarlo |
Incaricato/a del procedimento: Domenichini Giancarlo |
Visualizzazioni: 1143 | Stampa la circolare |